domenica 14 aprile 2019

俺の脳内選択肢が、学園ラブコメを全力で邪魔している (Le Scelte nel mio cervello, stanno completamente interferendo con la mia commedia romantica scolastica)

Scritta da Takeru Kasukabe ed illustrata da Yukiwo

Ore Nounai Sentakushi ga, Gakkuen Love Come wo Zenryoku de Jamashiteiru (Le Scelte nel mio cervello, stanno completamente interferendo con la mia commedia romantica scolastica), nota come Nocome, è una serie di light novel scritta da Takeru Kasukabe ed illustrata da Yukiwo, pubblicata in 13 volumi dalla Kadokawa Shoten, tra il Febbraio 2012 e il Febbraio 2016. Un adattamento manga, di Sayaka Itsuki, è stato serializzato sul Famitsuu Comic Clear dal 1° Febbraio 2013 al 1° Maggio 2015. Un adattamento Anime, di 10 episodi (che trattano gli archi narrativi dei primi 3 volumi), diretto da Takayuki Inagaki e prodotto dalla Diomdéa, è stato trasmesso in Giappone tra il 9 Ottobre e l' 11 Dicembre 2013. Un episodio OAV è stato pubblicato il 20 Maggio 2014.

Trama:

Amakusa Kanade è un liceale affetto da una maledizione da lui chiamata Scelte Assolute: 
in qualsiasi momento, durante la giornata, possono apparire nella sua mente delle opzioni tra cui sarà obbligato a scegliere. Ovviamente, qualunque sua scelta ha ripercussioni sulla realtà, e visto che la maggior parte lo obbligano a fare cose strane o perverse, la sua reputazione in classe non è molto buona. 
Un giorno però, una di queste Scelte, fa cadere dal cielo una bellissima ragazza dai capelli biondi, che si scopre essere stata invita da Dio per aiutare Kanade a completare una serie di missioni che gli serviranno per liberarsi finalmente dell Scelte Assolute. Tuttavia, se dovesse non riuscire a completare anche solo una di queste missioni, non potrà mai più disfarsi della maledizione.

Le Scelte che si presentano a Kanade sono di 3 tipi:
  1. Quelle che lo obbligano a dire o fare cose.
  2. Quelle che influiscono fisicamente o mentalmente sulle altre persone, che però perderanno i ricordi di quello hanno fatto sotto l'influenza delle Scelte Assolute,  nell'istante in cui questa si risolve.
  3. Quelle dall'esito imprevedibile (MAI SCEGLIERE QUELLE IMPREVEDIBILI)
(fonte Wikipedia: NouCome)

Nessun commento:

Posta un commento